Condizioni Generali di Contratto

1. Definizioni

1.1 Ai fini del presente contratto, i termini indicati avranno il seguente significato:

  • Utente: il sottoscrittore del Contratto con 10X S.r.l. e usufruitore del servizio di  Strice.
  • Condizioni Generali: le presenti Condizioni che disciplinano il rapporto tra l’Utente e 10X S.r.l. e che costituiscono parte integrante ed essenziale del Contratto.
  • Contratto: l’insieme costituito dal Modulo di Adesione, dalle presenti Condizioni Generali di contratto e dall’Informativa privacy di cui al Regolamento UE 2016/679 recepito con il D.Lgs n. 101 del 10 agosto 2018.
  • Corrispettivo: l’importo dovuto dall’Utente per l’adesione a 10X S.r.l. ed eventuali altri pacchetti opzionali scelti dal cliente stesso.
  • Strice - trova immobili da investimento, più brevemente anche solo "Strice": é un servizio di ricerca immobiliare con licenza d’uso da parte di 10X S.r.l., società con sede legale in Corso Dante n. 90/A, 10129 Torino – Partita IVA: 12136250011 Cod. Fisc. 12136250011 – REA TO-1267525, in persona del legale rappresentante pro tempore e Amministratore Unico, dott. Marco Mattio.
  • Modulo di registrazione: formulario con cui l’Utente aderisce a 10X S.r.l. e che costituisce parte integrante ed essenziale del Contratto, unitamente all’informativa privacy e alle presenti condizioni generali.
  • Società: si intende la “10X S.r.l.”, ossia la società comodataria del brand Strice e con la quale l’Utente sottoscrive il contratto.

2. Oggetto del servizio e condizioni di utilizzo.

2.1. Strice si occupa di supportare gli operatori professionisti nel settore immobiliare alla ricerca di opportunità da investimento, attraverso la comparazione di annunci pubblicitari di immobili con caratteristiche simili, ad uso esclusivo e personale dell’Utente e protette nel suo personale spazio all’interno di Strice.

2.2. Ogni account attivato dovrà essere esclusivo e personale, senza la possibilità di prevedere un utilizzo multiplo da dividere con altri Utenti.

2.3. In caso di violazione di quanto indicato al precedente 2.2., l’account verrà chiuso dal sistema senza possibilità di futuro utilizzo da parte del medesimo Utente.

2.4. I dati elaborati saranno gestiti dall’Utente per tutta la durata del rapporto contrattuale. Al termine di esso, salvo rinnovo, i dati stessi verranno cancellati dal sistema.

2.4. Strice potrà decidere in qualunque momento di interrompere il rapporto in essere con l’Utente senza una precisa e giustificata causa, ma dovrà necessariamente darne comunicazione a quest’ultimo entro 30 giorni prima e dovrà permettere all’Utente di scaricare i propri dati presenti sulla piattaforma in forma di files Excel o altri analoghi.

2.5. Nel caso previsto al precedente 2.4. in merito a contratti annuali, Strice sarà tenuto a rimborsare all’Utente la quota relativa alla parte del contratto non consumata da quest’ultimo.

3. Conclusione del contratto.

3.1. Il modulo di registrazione dovrà essere compilato on-line attraverso l’apposita procedura disponibile sul sito www.strice.net.

3.3. La procedura di accettazione del modulo di adesione si intende regolarmente perfezionata se il sito, alla sua conclusione, non evidenzia alcun messaggio di errore.

3.4. Il Contratto si intenderà concluso al momento dell’esito positivo della procedura richiesta dal modulo di adesione. Strice darà riscontro della conclusione del contratto con l’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica dell’Utente indicato nel modulo di adesione.

4. Pagamento del corrispettivo

4.1 Il pagamento del corrispettivo dovuto dovrà essere effettuato on-line, al momento dell'accettazione del modulo di adesione, mediante carta di credito (circuiti Visa - MasterCard e American Express). L’avvenuto pagamento coinciderà con l’inizio del pacchetto contrattuale scelto e il termine decorrerà da tale data.

5. Prova gratuita e Diritto di recesso

5.1. L’Utente avrà diritto a un termine massimo di 14 giorni di prova gratuita, durante il quale sarà attivo il servizio di download dei dati dallo stesso elaborati, sotto forma di file excel.
Al termine di tale periodo, l’Utente potrà interrompere gratuitamente il rapporto o attivare uno dei pacchetti a pagamento di cui al successivo punto 9. In tal caso, i dati elaborati durante il periodo di prova saranno aggiornati con i successivi.

5.2. L’Utente, ai sensi di Legge, non ha diritto di recedere dall’acquisto in quanto il bene, stante la sua qualità di bene immateriale e intangibile, rientra nelle categorie escluse dal diritto di recesso nel caso di compravendita a distanza e non avrà, pertanto, la possibilità di recedere dal presente contratto sino alla sua naturale scadenza indicata nel successivo punto 6.

6. Durata del contratto

6.1. I pacchetti disponibili avranno la durata di 30 giorni o e tale termine decorrerà dal momento dell’invio da parte di Strice della relativa comunicazione via mail, a transazione ricevuta.

6.2. Fermo quanto stabilito dal capoverso precedente, Strice avrà la possibilità di formulare all’Utente una proposta di modifica del contratto, qualora siano state pensate nuove offerte e condizioni, comunicando quest’ultime via mail all’Utente con l’indicazione anche dell’eventuale nuovo ammontare dell’importo dovuto.

6.3. Solo nell’ipotesi descritta al punto 6.2., l’Utente avrà facoltà di accettare la nuova proposta contrattuale e le condizioni generali eventualmente aggiornate o modificate e in tale caso esse saranno operative dal rinnovo successivo o, in alternativa, potrà decidere di mantenere le condizioni del pacchetto in uso.

7. Rinnovo automatico.

7.1. Alla sua naturale scadenza, il pacchetto scelto verrà rinnovato in automatico per egual durata e alle medesime condizioni del precedente, salvo il caso previsto al precedente punto 6.2.

7.2. Non ricevendo il pagamento previsto dal proprio abbonamento, previo avviso via mail all’Utente per segnalare eventuali problematiche materiale collegate alla carta di pagamento, Strice si riterrà libero di interrompere gli aggiornamenti e permetterà all’Utente di scaricare, entro e non oltre i 15 giorni successivi, su programma Excel i dati dallo stesso elaborati all’interno del periodo contrattuale.

7.3. In caso di mancata rinnovo, l’account dell’Utente rimarrà aperto, salvo i casi di cancellazione previsti al successivo punto 8, con possibilità di riattivarlo in qualunque momento scegliendo un nuovo pacchetto, senza così dover procedere con una nuova procedura di adesione.

8. Cancellazione dell’account.

8.1. L’account potrà essere cancellato a semplice richiesta da parte dell’Utente il quale dovrà semplicemente comunicare tale scelta al contatto: assistenza@strice.net.

8.2. L’account potrà anche essere cancellato dal sistema di controllo di Strice nel caso di cause di forza maggiore, gravi violazioni da parte dell’Utente o nel caso previsto al precedente 2.3.

9. Pacchetti a pagamento.

L’Utente che deciderà di aderire a Strice, avrà la possibilità di scelta dei seguenti pacchetti contrattuali:

  • STARTER
  • PROFESSIONAL
  • GOLD

10. Responsabilità dei dati forniti.

Strice non è responsabile riguardo alla veridicità e natura dei dati forniti all’Utente e derivanti dagli annunci immobiliari dei portali di riferimento. Strice, infatti, è da considerare solo quale intermediario tra l’Utente e le informazioni contenute sui maggiori portali immobiliari.

Conseguentemente, non potrà essere imputabile a Strice qualsivoglia esito eventualmente negativo di affari conclusi dall’Utente per tramite dei servizi e dei dati sintetizzati da Strice.

11. Assistenza tecnica.

Per ciò che concerne eventuali problematiche tecniche relative al servizio, salvo quanto previsto al successivo punto 12, Strice garantisce per tutti i pacchetti acquistati un’assistenza entro e non oltre le 48 ore dalla segnalazione dell’Utente.

12. Disservizi e impedimenti tecnici.

Non saranno imputabili a Strice eventuali disservizi derivanti da cause di forza maggiore, quali ad esempio interruzioni delle linea internet su larga scala, malfunzionamenti tecnici dei portali immobiliari di riferimento e altre ancora che impediranno all’Utente l’utilizzo del software.

13. Comunicazioni.

13.1. Ogni comunicazione formale potrà essere indirizzata a Strice ai seguenti recapiti: PEC: 10x@casellapec.it E-mail: mail@strice.net Sede Legale: Corso Dante 90, 10126 Torino

13.2. Per ciò che concerne l’Assistenza, invece, potrà discrezionalmente essere contattato il numero di telefono 338.4724310 oppure l’indirizzo di posta elettronica ordinaria assistenza@strice.net

14. Foro competente.

14.1. Le parti stabiliscono che, per ogni eventuale e futura controversia derivante dal presente accordo, o connesse allo stesso, è competente il Tribunale di Torino.

14.2. Le parti inoltre, prima di intraprendere un’azione legale o arbitrale, si obbligano ad esperire il tentativo di mediazione di cui al D.Lgs. n. 28 del 4 marzo 2010 presso una delle sedi a ciò deputate.