Le domande più frequenti riguardo a Strice

Raccogliamo in questa pagina le domande più frequenti che gli utenti ci sottopongono.
Facciamo sempre volentieri una chiacchierata con i nsotri utenti. Il confronto è sempre prezioso!
Prima di contattarci però verifica se le tue domande sono già stata risposte qui

Strice è un software che automatizza la tecnica della mappatura. E’ una tecnica che consiste nell’annotarsi tutti gli immobili che sono in vendita in una piccola porzione di città e rapportarli tra loro in base alle caratteristiche simili (metratura dell’immobile). Questo lavoro di analisi permette di calcolare gli scostamenti sul prezzo medio degli immobili della microzona e individuare quindi le opportunità che sono più vantaggiose come operazioni di investimento e trading immobiliare.

Nessuno. Nessun software può sostituirsi all’esperienza di un investore. Strice è di aiuto per individuare nella moltitudine di annunci immobiliari quelli che sono più appetibili per operazioni di trading. Sarà poi compito dell’investitore valutare e analizzare se l’operazione ha un valore.

Strice ti permette di automatizzare un lavoro che altrimenti sarebbe estremamente dispendioso in termini di tempo, energie e attenzione e ti permette di essere aggiornato ogni giorni sui nuovi immobili a disposizione all’interno delle tue microzone.

Abbiamo implementato i pacchetti di aggiornamento dati di Strice proporzionali alla quantità di risorse usate. Più microzone si mappano, più dati vengono raccolti, più risorse (server, traffico, Google Maps) vengono utilizzate più il costo del pacchetto cresce. Questa soluzione riesce a mantere accessibile il costo della mappatura a tutti gli investitori, sia quelli alla prima esperienza, sia chi lavora in modo sistematico su zone molto ampie.

Le tue microzone non verranno aggiornate e i dati rimarranno obsoleti perdendo eventuali opportunità nel mercato. Il tuo account e gli ultimi dati raccolti, rimarranno accessibile e in consultazione ma perderai le informazioni fondamentali per l'uso della Time Machine e per il calcolo dell'indice di liquidità.

Sì, scrivendoci in privato a mail@strice.net e chiedendo il cambio di indirizzo email corrispondente al tuo account.

Strice è stato progettatato e sviluppato apposta per gli investitori immobiliari ma abbiamo notato che molte agenzie immobiliari lo utilizzano per valutare il mercato immobiliare e individuare immobili simili a quelli per cui si sta facendo una valutazione. Alcuni agenti immobiliari utilizzano anche Strice per individuare quali annunci sono inseriti da privati.

Siamo certi che la formazione è molto importante. Farsi male a livello di investimenti immobiliari è all’ordine del giorno se non si prendono le dovute precauzioni. Nel pamorama odierno ci sono tantissimi professionisti che insegnano ad operare. Chi lo fa per il business della formazione, chi lo fa per visibilità o per attrarre capitali per gli investimenti (che consentono di fare più operazioni). Non c’è alcun motivo per agire senza una formazione.

Le tue Microzone si aggiornano automaticamente da sole ogni notte. Strice aggiorna automaticamente tutte le microzone che hai creato nel tuo account (compatibilmente con un piano di aggiornamento attivo).

Strice è operativo sugli annunci pubblicati su Immobiliare.it, Casa.it e Idealista.it, in base al piano di aggiornamento che si deciderà di attivare saranno a disposizione gli annunci di uno o più portali.

E’ molto importante che la grandezza della microzona sia ragionata: una porzione molto piccola non troverà una quantità di immobili rilevante in vendita. Al contrario una porzione troppo grande non raccoglierà immobili con caratteristiche simili (ogni quartiere ha la propria valutazione di mercato). E’ consigliato tenere la grandezza di una microzona vicino tra i 200 e i 300m di raggio ipotetico (tra 0,12 e 0,28 km2) E’ fondamentale che le microzone siano create in maniera logica sulla base dell’esperienza del territorio (ogni sottozona di un quartiere ha una sua appetibilità e mercato).

Sì, qualsiasi immobile sul territorio Italiano pubblicato nei portali supportati. Strice è in grado di raccogliere dati anche sul territorio oltreconfine purchè i dati siano pubblicati nei portali supportati.

Sì, Strice è un servizio costruito da centinaia di suggerimenti e contributi di investitorio che hanno collaborato suggerendo miglioramenti, implementazioni e nuove funzionalità.

E’ il prezzo di vendita di un immobile in una determinata zona ed è calcolato sulla media del prezzo al mq dello specifico segmento della microzona, ribassato di una certa percentuale (il valore standard è il 30%) ai fini di ripulire il valore su cui vengono fatti i conti economici. Lo scopo di basare i calcoli sullo street price è quello di salvaguardare il proprio operato da possibili errori o sovrapprezzi di mercato basati sui costi di messa in vendita al pubblico e non sull’effettivo valore di vendita degli immobili.

il nome Strice è la contrazione delle parole Street Price (il prezzo di sicurezza sulla quale gli investitori basano i loro calcoli per valutare i propri investimenti immobiliari).

Una microzona è l’unità minima di territorio analizzata da Strice per ritrovare gli immobili. Disegnando un poligono su una mappa Strice andrà a cercare all’interno dei portali immobiliari se ci sono annunci pubblicati all’interno di quel poligono.

Il raggio ipotetico è un indicatore che aiuta a capire quanto è grande una microzona che si sta creando. Strice permette di operare creando dei tracciati a poligono. Il raggio ipotetico è il valore del raggio che genere un cerchio di uguale superficie del poligono realizzato. Consigliamo di tenere tale indicatore attorno ai 250m se si sta operando all’interno delle grandi città.

Lo Street Price (Num. strice) viene sempre calcolato su immobili con caratteristiche simili cioè con metratura analoga. Questo range di metrature di immobili lo chiamamo segmento: es. segmento 75mq - 99mq, tutti gli immobili che corrispondo a quella metratura. Quando si crea una microzona è possibile specificare i valori dei segmenti e anche quale scostamento deve essere calcolato per lo strice di quello specifico segmento.