Chi siamo?

Strice è un applicazione nata a Torino grazie alla collaborazione tra un designer e un developer, che condividevano il sogno di realizzare qualcosa che lasciasse il segno.

Eravamo alla ricerca di un progetto ambizioso con cui metterci alla prova, con un obiettivo ben chiaro e preciso: cercare di migliorare sensibilmente la vita delle persone (almeno di un fattore 10 X).

Il primo germoglio di Strice è spuntato a Milano, tra i banchi di scuola. In quel periodo io (Marco) stavo partecipando ad un corso di formazione per investitori immobiliari, per imparare i segreti del mestiere.

Osservando quante energie e quanto tempo le persone spendevano in un'attività noiosa e ripetitiva, qual é la mappatura degli annunci di immobili pubblicati nei portali, è scoccata la scintilla: creare un software potente e veloce per automatizzare la mappatura e la ricerca di immobili perfetti per operazioni di investimento.

A settembre 2018, dopo nove mesi di lavoro, Strice era online, e a metà ottobre, il primo utente ufficiale creava una microzona da cui estrapolare i dati! Dopo così tante energie e sacrifici provavamo un'emozione indescrivibile per questo primo successo!
Oggi è un'emozione vedere tante persone entusiaste nel far crescere Strice!

Il prossimo passo che ci aspettiamo è quello di vedere il primo assegno incassato da un'operazione individuata attraverso il nostro sistema.

Il software al momento è in versione beta ed è rilasciato gratuitamente a chi effettua operazioni nel libero mercato immobiliare.

Stiamo infatti costruendo un abito su misura per gli investitori immobiliari, grazie all'esperienza delle decine di persone che già utilizzano ogni giorno Strice per la ricerca delle operazioni di investimento.

Fotografia di Marco Mattio

Marco Mattio

Digital Designer poliedrico esperto di comunicazione digitale e di sistemi informativi e digital marketing. 100% di concentrato digitale.

Fotografia di Stefano Nada

Stefano Nada

Sviluppatore di software, specializzato in tecnologie web. Opera dal Canada, paese in cui è stato “convocato” per offrire le sue competenze a Ticketmaster. 100% essenza della precisione.